La “Sfida Nazionale della Zucca” è un forte richiamo per un gran numero di visitatori che giungono nel nostro paese in primis per il momento clou della pesatura delle zucche e la proclamazione del vincitore “Re della Zucca”, ma anche per la mostra mercato, gli eventi culturali, le proposte enogastronomiche dei nostri addetti al settore alimentare, i momenti ludico labora- toriali realizzati per i più piccoli, gli spettacoli serali.

Tale manifestazione offre la possibilità di scoprire le bellezze di un territorio unico, che grazie all’installazione dell’anno scorso “The Floating Piers”, è diventato insieme agli altri comuni del lago d’Iseo una terra tutta da scoprire.
La sfida più attesa dell’anno a Sale Marasino è giunta alla sua trentaquattresima edizione e di questo sono molto orgogliosa poiché tale risultato lo abbiamo ottenuto tutti insie- me dedicando ognuno il proprio tempo e la propria passione al fine di promuovere il no- stro comune, le sue tradizioni e la sua storia.
Un ringraziamento sincero per il grande impegno a tutti coloro che fanno parte del Club Maspiano e al neoeletto Presidente Paolo Alberti, con l’augurio di grandi successi.

Grazie alla Proloco e a tutti coloro che credono a questo momento importante della vita comunitaria e si impegnano per la buona riuscita della manifestazione.

Buona “Sfida della zucca a tutti”!

Il Sindaco
Dott.ssa Marisa Zanotti